Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Quartu sant'elena

Con il suo incantevole litorale di 26 km, Quartu Sant’Elena si estende dalla spiaggia del Poetto, che la divide e la unisce a Cagliari, fino agli arenili di Mari Pintau, Murtaucci e Kala ‘e Moru. Terza città della Sardegna per numero di abitanti, Quartu Sant’Elena ha origini molo antiche, come dimostrano i numerosi nuraghi sparsi nel territorio, soprattutto lungo i passi in direzione del mare.  Grazie alla sua posizione privilegiata, rende il territorio una zona di attrazione turistica: la città sorge infatti sulle rive dello stagno di Molentargius, una zona umida nella quale nidificano diverse specie rare di uccelli, come i fenicotteri rosa.

 

Se la conosci…
Sei un amante di birdwatching? Se vivi a Quartu Sant’Elena puoi diventare un esperto di uccelli, in quanto hai l’occasione di vedere ogni giorno diversi tipi di volatili in visita nel territorio. Oltre ad ammirare le rare specie migratorie, puoi anche provare a fare qualche scatto con una macchina fotografica professionale, oppure puoi costruire degli itinerari di birdwatching da proporre a un’agenzia di viaggi e guidare gli appassionati come te. Armati di binocolo, di scarpe comode e abbigliamento sportivo, i turisti ti seguiranno alla scoperta di nuove e suggestive osservazioni. Ovviamente nell’itinerario saranno segnalati anche punti di ristoro come bar o osterie, in cui poter fare una pausa.

 

Se non la conosci…
Sei in vacanza in Sardegna? Se ami le passeggiate, le escursioni e il trekking, nell’entroterra montano di Quartu Sant’Elena ti puoi avventurare alla ricerca del rarissimo cervo sardo. Se, invece, non puoi fare a meno del mare e della spiaggia, puoi scegliere tra quelle più grandi e frequentate con tutti i servizi offerti dagli stabilimenti balneari, oppure optare per una spiaggia riservata dalla finissima sabbia bianca, raggiungibile a piedi posteggiando l’auto negli appositi parcheggi. Tante specialità culinarie ti aspettano nei ristoranti e nelle trattorie tipiche, ottimi vini anche da dessert, come la Malvasia, da gustare con i prelibati dolci della tradizione sarda, dal gattò al pistoccus. Il comune offre un gran numero di alberghi o bed and breakfast in cui pernottare in tutta tranquillità.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI QUARTU SANT'ELENA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
DOVE MANGIARE
Viale Europa, 53
09045 - Quartu Sant'Elena
Voto: 4.5 su [ 2 recensioni ]
DOVE DIVERTIRSI
Via Panzini(Angolo Viale C. Colombo)
09045 - Quartu Sant'Elena
DOVE DORMIRE
125, Via Guglielmo Marconi
09045 - Quartu Sant'Elena
Voto: 4.1 su [ 8 recensioni ]